lunedì 4 marzo 2013

Marcondiro sul 1mFestival. "Il Salto" per il Primo Maggio

C’è un palco in cui ogni giovane musicista ha sognato, almeno una volta nella vita, di salire. Un palco dove, dai suoi amplificatori, non esce soltanto buona musica ma anche storie, idee e cultura. 

Il palco di cui stiamo parlando è quello del Primo Maggio, del più grande concerto gratuito del mondo promosso da Cgil, Cisl e Uil. Ed oggi, su questo palcoscenico, grazie all'iniziativa promossa da 1mFestival, potrebbe esserci posto anche per Marcondiro, il cantore cosentino, ormai da diversi anni presente nella scena musicale italiana. 



Dal 4 al 14 Marzo 2013, infatti, sul sito 1mfestival.com si potrà votare "Il Salto", secondo brano estratto dall'album d'esordio di Marcondiro, "Spettattore". Composto da 13 brani, dalle prime note del disco emerge subito il gusto per la melodia, tipica della tradizione della canzone popolare italiana, e il connubio perfetto nella sperimentazione tra gli arrangiamenti e le liriche. Dimostrazione, questa, della passione di Marcondiro per i giochi di parole e il non sense. 


Nessun commento:

Posta un commento